Il format dell'LNF Tour

Il tour della Lega Nazionale Footgolf consiste in decine di gare settimanali proposte in diversi Golf Club della penisola. Queste gare di diverso valore, a seconda che siano Lega 250, Lega 500, Lega 1000 o Championship assegnano punti ranking alle 5 categorie individuali e 2 a squadre. Ogni tesserato LNF è libero i giocare i tornei che preferisce gareggiando per i premi di giornata e alla fine dell’anno, in base alla propria categoria di appartenenza (Elite, Prima, Seconda, Terza e Quarta) e in base alla somma dei punti guadagnati nei migliori tornei disputati, viene promosso, retrocesso o mantiene la categoria.
Alla fine della stagione sportiva, i migliori giocatori delle varie categorie, vengono invitati agli LNF AWARD per giocare e partecipare alla cerimonia di consegna dei premi di fine stagione.

Il regolamento di gioco

Per giocare è fondamentale conoscere il regolamento di gioco. Tutti i giocatori devono comportarsi in modo disciplinato, dimostrando sempre cortesia e sportività, indipendentemente da quanto competitivi possano essere. Questo è lo “Spirit of the game” del footgolf: una filosofia di vita che comporta il rispetto, la lealtà, l’onestà e l’autodisciplina. È una gara con se stessi per migliorarsi giorno dopo giorno, per cui chi non rispetta le regole del gioco o le penalità rimediate durante il percorso, inganna solo se stesso! Stampane una copia e portalo sempre con te, ti aiuterà molto in caso di dubbi durante un Torneo.